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Gears of war

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rockettaro diaboliko
view post Posted on 24/6/2008, 13:49





Ecco la recensione di un altro bel gioco per xbox 360

SPOILER (click to view)
Curioso il documento con cui Epic ha messo su carta il lato tecnico di Gears of War. Dice il teorema dell Dott. Bleszinki che: “date le 30 schermate al secondo costanti, calcolare il numero di poligoni e oggetti in movimento da visualizzare sullo schermo”. Può sembrare uno scherzo, ma non lo è. Il numero di frame al secondo di Gears of War è dato dalla volontà del proprio capo progettista di esaltare al massimo le potenzialità tecniche della console Microsoft, sacrificando sull'altare della bellezza estetica un numero di frame rate che in un altro gioco farebbe storcere il naso ai più. E invece Cliffy B. ha avuto ragione, dando vita ad uno dei titoli che farà da spartiacque per la prossima generazione di titoli su Xbox360 e riscrivendo interi trattati sull'uso delle strutture architettoniche nel mondo dei videogames. Tutto in Gears of War è rappresentato spremendo fino all'ultimo le risorse della console. Texutre ad alta definizione, effetti luminosi e particellari al proprio meglio, ambientazioni riprodotte fin nei minimi particolari, per noi parlare poi delle ottime animazioni dei protagonisti e degli avversari. Certo, i difetti non mancano e qua e là si può assistere a qualche piccola magagna ma si sa, la perfezione non è di questo mondo.
E a dare ragione al “muscolo pensante” di casa Epic, arriva anche una fluidità complessiva che, a parte qualche sporadico caso, si conferma stabilmente sulle trenta schermate al secondo, senza infastidire minimamente lo svolgersi del gioco. I primi minuti di Gears of War sono un continuo guardarsi intorno, ammirare lo stile gotico adottato per riprodurre palazzi, strade e ogni singolo elemento dell'ambiente di gioco. Passano quasi in secondo piano i modelli “superpalestrati” dei protagonisti, abilmente riprodotti e mossi dall'Unreal Engine 3. Certo, dimenticatevi gli sconfinati spazi esterni di Oblivion, tanto per fare un titolo, o i panorami “a perdita d'occhio” visti in altri giochi. In Gears of War tutto è concentrato in poche decine di metri di visuale dal vostro personaggio (sempre inquadrato in terza persona o con una visuale “a tre quarti”) ma tale scelta è da ricercare con la precisa volontà di voler concentrare tutto il “succo” del gioco sull'unico elemento scaturito sulle tre righe dedicato al gameplay contro interi tomi destinato alle features tecniche: gli scontri a fuoco.


 
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Messiah91
view post Posted on 24/6/2008, 13:51




sTò GIOCO è FICO!!!AHAAH
 
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rockettaro diaboliko
view post Posted on 24/6/2008, 13:52




xD
 
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3 replies since 24/6/2008, 13:49   63 views
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