Extreme PlanetWorld

Ratchet e Clank, Armi di Distruzione

« Older   Newer »
  Share  
rockettaro diaboliko
view post Posted on 24/6/2008, 13:58





Trama di questo famosissimo gioco:

SPOILER (click to view)
I possessori di PlayStation 3, bisogna ammetterlo, non hanno vissuto fino a oggi grandi fasti videoludici... le uscite per la loro console non sono state abbondanti, e anche il livello qualitativo è stato altalenante. D’altra parte sta arrivando una lista di titoli in esclusiva PS3 in uscita imminente. Fra queste esclusive c’è, di tutto diritto, Ratchet & Clank Future, l’ennesima puntata di una saga di grande successo che ha contribuito attivamente alle fortune delle console Sony.
Ratchet & Clank è quindi uno dei titoli per cui un utente dovrebbe considerare l’acquisto della PlayStation 3, ovvero una potenziale killer application. Perché? I motivi riguardano soprattutto il comparto tecnico che è stato mostrato in fase di presentazione del titolo e che ha lasciato la critica decisamente a bocca aperta; cosa normale per una nuova console, ma poi, all’atto pratico, scopriamo che i pregi del nuovo titolo Insomniac si trovano anche in altri comparti...

La nuova puntata della serie Ratchet & Clank racconta una storia decisamente “leggera” e appena abbozzata, lo stretto necessario per legare insieme i vari livelli e le varie locazioni di cui si compone l’avventura. Ratchet, in qualità di appartenente alla razza Lombax, è in fuga dagli acerrimi nemici Cragmite (gli abitanti di Tachyon) e, in compagnia del fido Clank, si troverà alle prese con una serie di situazioni in un continuo saltellare da un pianeta all’altro dell’universo Tachyon. Ovviamente, nel corso dell’avventura si scopriranno nuove sotto-trame e vicende collegate, e gli stessi protagonisti scopriranno diversi misteri riguardanti la loro identità e, in generale, la loro posizione nell’universo...
Come detto, la trama è piuttosto leggera, una ragione in più per non svelare altre possibili sorprese che lasciamo a voi il piacere di portare alla luce.

Il gameplay di Ratchet & Cland si basa pesantemente su quanto indicato nel sottotitolo, “Armi di Distruzione”. Il ritmo dell’azione è infatti scandito dal recupero di oggetti, munizioni, bulloni (il corrispettivo del denaro su Tachyon), armi e power-up di vario tipo che otterrete esplorando lo scenario e sconfiggendo i vari nemici che incontrerete. Procedendo nel gioco, quindi, sia attraverso il mero recupero, sia utilizzando i vari negozi sparsi per i livelli, il vostro arsenale crescerà quantitativamente e, soprattutto, qualitativamente. Per “arsenale” intendiamo sia le armi disponibili, sia i vari gadget che facilitano i combattimenti o che aprono nuove possibilità di gameplay. In questo settore Ratchet and Clank brilla assolutamente di luce propria proponendo una gamma ampia, divertente da utilizzare ed estremamente efficace. Il bilanciamento è ben studiato e nessun’arma (nè alcun gadget) risulta inutile o troppo potente; esistono sempre situazioni che richiedono mix differenti e in cui capirete velocemente quale strumento sia il più opportuno per risolvere i problemi.


 
Top
Messiah91
view post Posted on 24/6/2008, 15:18




questo gioco anche è calato all'inizio era bello poi è diventato monotono!!!!
 
Top
1 replies since 24/6/2008, 13:58   1431 views
  Share